IN NOME DELLA MADRE

Un ciclo di eventi dedicati alla maternità

maternità

ASCOLTARE LA NASCITA
Sentiero armonico per la gravidanza accompagnata da musica, suoni e canto
Un incontro in cui la musicista Morgana Montermini, il medico Enrico Monti e l’ostetrica Michela Berretti, narrano attraverso parole e musica la loro esperienza di accompagnamento armonico alla nascita, maturata in diversi anni di esperienza anche presso il Reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Sassuolo. Si tratta di un percorso alla scoperta dello strumento musicale più naturale e ancestrale, la voce della madre, in grado di donare al bambino gioia, rilassamento e calma, grazie alle vibrazioni che attraversano i corpi e rafforzano l’intimità tra la mamma e il bambino.
Relatori: Dott. Enrico Monti – Dott. ssa Michela Berretti – Morgana Montermini
Sabato 29 ottobre – ore 17,00
Spazio culturale Madonna del Corso

PER FARE UN BIMBO – Il sapere antico del corpo che crea
Un affiatato team formato da un’ostetrica, una psicologa e un’infermiera naturopata, autrici del libro Dalla prenatalità alla nascita, sveleranno con competenza e semplicità, il meraviglioso percorso che va dal concepimento alla nascita, riportando l’esperienza della maternità alla naturale perfezione tecnologica di un corpo che da solo sa cosa fare, per imparare ad ascoltarlo e assecondarlo.
Relatrici: Dott. ssa Antonina Bonarrigo – Dott. ssa Stefania Lott – Alessandra Tabachi
Sabato 5 novembre – ore 17,00
Spazio culturale Madonna del Corso

IN NOME DELLA MADRE
Lettura drammatizzata di brani tratti dall’opera letteraria di Erri De Luca, In nome della madre, in cui la voce narrante di Maria è capace di restituire il volto umano e divino della Madre, ma soprattutto quello della Donna. La rappresentazione rievoca il momento del concepimento del Figlio, la sua trepidante attesa, fino a descrivere con emozione il meraviglioso mistero della nascita. I testi sono alternati e intrecciati con brani musicali suonati dal vivo tratti da La buona novella di Fabrizio de André e riarrangiati appositamente per lo spettacolo.
Giovedì 17 novembre 2016 – ore 21,00
Auditorium Enzo Ferrari

TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI Info: tel. 329 6868387 – www.yawpassociazione.it

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.